Informazioni utili

Per il Trasloco

• Quanto tempo prima della data del trasloco devo chiamare per avere un preventivo? Almeno 15 giorni prima
• Come avere un preventivo? Basta contattaci ai nostri recapiti o compilare il form di richiesta.
• Il preventivo é senza impegno? Si
• Quanto tempo prima devo confermare la data del trasloco? Almeno 15 giorni
• Come confermare un trasloco? È sufficiente inviare una comunicazione telefonica, via fax o e-mail .
• Vi occupate dell'imballaggio e il disimballaggio delle scatole? Si, se richiesto in fase di preventivo il nostro personale provvederà a imballare e sballare i vostri oggetti.
• ABC fornisce il materiale per l'imballo degli oggetti? Si, forniamo il materiale da imballaggio adatto a proteggere e trasportare i vostri oggetti.
• Il materiale viene consegnato a casa del cliente? Si, previo accordo preventivo.
• In che orari viene consegnato il materiale da imballaggio? Di solito dalle 08.00 alle 19.00 dei giorni feriali, ma è possibile prendere accordi diversi con il cliente.
• Se è il cliente a imballare il materiale rispondete di eventuali rotture di fragili all'interno degli imballaggi? No, le assicurazioni coprono il risarcimento solo nel caso in cui l'imballaggio sia effettuato dalla ditta di traslochi
• Ritirate i materiali forniti per trasloco? Sì, li ritiriamo durante il trasloco.
• Disponete di falegnami per lo smontaggio e il rimontaggio degli arredi? Si, il nostro personale è a vostra disposizione per le operazioni di montaggio e rimontaggio
• Fate modifiche agli arredi? Si, facendolo presente in fase di sopralluogo.
• Provvedete anche allo smontaggio e rimontaggio delle lampade? Possiamo provvedere a staccarle, ma per il riallaccio è necessario che se ne occupi un elettricista.
• Smontate anche i tendaggi? Si. Se previsto e preventivato.
• Provvedete anche a montare e rimontare parti idrauliche? Provvediamo solo alla fase di smontaggio, mentre per rimontare elettrodomestici e parti idrauliche sono necessarie le figure professionali previste dalla legge
• Smontate i sanitari? No, è necessario un idraulico.
• Smontate i boiler e gli scaldabagni? No, è necessario contattare un idraulico.
• Vi occupate delle pratiche riguardanti i permessi di sosta? Si, il nostro ufficio è in grado di richiederli presso gli uffici preposti.
• Quanto costano i permessi di sosta? Non è previsto un costo fisso, esso varia da zona a zona, e si paga in base allo spazio che viene occupato.
• Pensate voi a collocare i cartelli di divieto di sosta necessari per lo stazionamento dei mezzi? Si, provvediamo alcuni giorni prima a collocare i cartelli nelle zone preposte.
• Il trasloco viene rimandato se alcune auto bloccano la zona di stazionamento? No, provvediamo a chiamare i vigili per farli rimuovere.
• In caso di pioggia il trasloco viene effettuato ugualmente? Si, in caso di pioggia provvediamo a coprire gli scatoloni per non farli bagnare. I lavori possono essere temporaneamente sospesi solo in caso di forti acquazzoni.
• Esiste una copertura assicurativa per i materiali trasportati? Sì, disponiamo di una copertura assicurativa Vettoriale che copre qualsiasi danno alle cose trasportate e una copertura RCT verso terzi per tutti gli altri tipi di sinistri.
• Quando devo pagare? Alla sottoscrizione del contratto si paga il 30%, mentre il resto a fine servizio direttamente al nostro capo squadra.
• Come posso pagare? Con assegno bancario o in contanti.
• Posso pagare con la carta di credito? No, non accettiamo carte di credito.
• Avete forme di finanziamento? No, non sono previste forme di finanziamento.

Noleggio Piattaforme/ Cestelli Aerei

• Quanto tempo prima del noleggio devo chiamare per avere un preventivo? Almeno 10 giorni prima.
• Quanto tempo prima devo dare una conferma delle date per il noleggio? Minimo 10 giorni prima.
• Come confermare un noleggio? Con un fax o via e-mail.
• È possibile noleggiare senza operatore? No.
• Fornite personale per carico e scarico? Si, nel contratto del noleggio è previsto sia l'operatore che un operaio per le operazioni di carico e scarico.
• C'è un minimo di ore per il noleggio? Si, 5 ore dall'uscita al rientro del mezzo dai nostri depositi
• Pensate voi alle pratiche per i permessi di sosta? Si
• Quanto costano i permessi di sosta? Dipende dalle zone e dalle città.
• Pensate voi al posizionamento e alla rimozione dei cartelli di divieto di sosta? Si.
• Siete assicurati? Si abbiamo una copertura copertura RCT verso terzi per tutti gli altri tipi di sinistri.
• Noleggiate per le sabbiature degli stabili? No
• Quando devo pagare? Alla fine del servizio direttamente al capo squadra.
• Come posso pagare? In contanti o con assegno.
• Posso pagare con la carta di credito? No, non accettiamo carte di credito.

Custodia Mobili

• Dove vengono custoditi i mobili? Presso la nostra sede ad Alpignano, in VIA PALMERO GRANGE 33/A.
• Quanto costa? Dipende dallo spazio che occupate
• Ha un costo giornaliero? No, il costo è mensile.
• C'è un'assicurazione? Si, viene indicata sul contratto di deposito al momento della stipula.
• Ogni quanto si paga? Ogni mese, ogni due oppure ogni tre mesi.
• Come si paga? Con assegno bancario, bonifico bancario, contanti.
• Posso pagare con la carta di credito? No, non accettiamo carte di credito.
• Quanto dura il contratto? Per due mesi, con tacito rinnovo.

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